Il Mose um’fa na pugnèta!


“Perché il mondo ha bisogno di eroi!”

Si è svolta domenica 17 novembre 2019 la Festa del Recupero Storico urbano Medioevale di Forlimpopoli con il ripristino dell’originale piscina degli Ordelaffi nel centro storico.
Attualmente il progetto prevede il reinserimento della fauna acquatica e i 15 alligatori maschi stanno recuperando dal jet lag in un recinto al Melatello pasteggiando a conigli selvatici.
Il progetto nella sua piena realizzazione prevede che la piscina possa assorbire, grazie agli alligatori, l’esubero di rifiuti organici provenienti anche da altre provincie.
Per il momento è stata provata la tenuta stagna dell’invaso con una prova costume e una sperimentazione sui vaccini antitetanici, anti leptospirosi e anti ignoranza dal presidente in persona dell’associazione E Gòz e un suo assistente.


Al grido “Il Mose um’fa na pugnèta!” l’eroico presidente si è tuffato nelle gelide acque per superare la manica tra Piazza Trieste e Piazza Garibaldi, ma l’acido urico delle acque ne hanno, purtroppo, impedito l’avanzata. Festa quindi riuscita per il giubilo degli astanti e la gioia degli utenti in rete!



Grazie a Stefano Nardi per lo scatto usato come copertina di questo articolo.